Shotl, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche, ha ideato una piattaforma che consente agli operatori di trasporto di implementare servizi a chiamata. Pertanto, noi non forniamo né i veicoli né gli autisti. La nostra missione è quella di fornire a decisori politici, pianificatori della mobilità e autorità di trasporto pubblico gli strumenti e i dati che li aiuteranno a migliorare il rendimento generale del sistema, nonché a interagire con gli utenti in modo più personalizzato ed efficiente.
Il nostro obiettivo è quello di contribuire a ridurre il traffico nelle città, fornendo dei servizi di trasporto condiviso in contrapposizione agli spostamenti effettuati a livello individuale. Quindi, anziché ricorrere a uno schema operativo porta a porta, Shotl posiziona sempre le rispettive fermate di prelievo e discesa presso fermate degli autobus a pochi passi dai punti di partenza e destinazione. Di conseguenza, siamo in grado di trasportare un elevato numero di utenti con pochissimi veicoli. Ridurre il numero di automobili in circolazione non fa che beneficiare le nostre città.
A differenza di un'app standard di ride-hailing, la piattaforma Shotl non addebita ai passeggeri una tariffa per corsa. Se il trasporto non è sovvenzionato da un'azienda, uno sponsor o un servizio sociale, gli utenti possono pagare le corse usufruite direttamente a bordo, utilizzando la rispettiva carta di trasporto o in contanti. Inoltre, l'app Shotl può eventualmente essere integrata in qualsiasi gateway di pagamento compatibile con PCI per consentire i pagamenti tramite Smartphone.
Tutti i dati generati da Shotl appartengono ai nostri clienti. Conferendo un valore tangibile alle città e alle grandi aziende, aiutiamo i pianificatori ad adottare delle migliori decisioni in materia di mobilità dei cittadini. Shotl fornisce dati sia in formato grezzo che attraverso immagini e grafici per facilitare l'interpretazione dei risultati analitici e statistici. Infine, il nostro team di consulenti di mobilità fornirà una guida esperta sulle migliori pratiche e politiche.